domenica 13 marzo 2011

Campestre Terlago...e la settimana prossima si comincia!

Oggi a Terlago ultima campestre della stagione invernale 2010/2011. Il tracciato è forse uno dei più a me congeniali (dopo Marco di Rovereto) in quanto le pendenze sono limitate alla "collinetta" finale del circuito (Non so se è leggenda metropolitana ma si narra che è stata "costruita" artificialmente con lo scopo di limitare il fastidio del vento, l'Ora del Garda, che da quelle parti in certi periodi dell'anno soffia davvero forte).
In partenza mi sono presentato un po' stanco dall'allenamento tecnico di ieri a Monticolo, però una volta partito mi sono reso conto che le gambe giravano che era un piacere. La gara si disputava su 1 giro medio di 800 m più quattro giri lunghi di 1200 m per un totale di 5600 m. La misurazione GPS dell'anno scorso segnava circa 200 metri in meno, quindi il 19'50'' finale varrebbe una media di 3'40''/Km, che mi sorprenderebbe e non poco in positivo.
Una cosa divertente della gara è stato che a un certo punto, mi pare verso il primo giro lungo, c'era un "trenino" tutto orientistico formato da me, Fabietto Daves, Davide Miori e Matteo Sandri..... se ci mettevano una carta in mano e la bussola nell'altra saremmo stati un spettacolo :)
Terlago chiude formalmente la fase di preparazione atletica invernale che quest'anno è stata per me particolarmente positiva.
Ora viene il difficile, molto difficile perchè rientra in gioco la parte orientistica che nelle prime gare sicuramente non sarà al livello della preparazione atletica.
Per questo voglio partire con un profilo basso, bassissimo, come si diceva a militare quasi "raso pavimento". Se nelle prime gare non andrò un granché bene, nessun problema. Anche la forma atletica ha richiesto mesi per arrivare ad un buon livello, ed è logico che sia così anche per quella tecnica.
Sabato e Domenica "trittico" della Valsugana...si ricomincia!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

occhio perche' sabato sera e' tempo di patacca camp trentino in notturna il profilo deve essere almeno ad altezza podio....

Andrea Segatta ha detto...

Peccato che con la mia "super" frontale alpinistica da "ben" tre led.... praticamente non vedo una "peppia"... ah ah
Confido di più nelle altre gare.