venerdì 18 luglio 2008

Rinuncia alla O-Marathon

Dopo lunga riflessione ho deciso oggi di rinunciare definitivamente alla partecipazione alla O-Marathon di Folgaria.
Devo dire che l'idea di una gara di questo tipo mi entusiasmava non poco, ma preso preso atto delle distanze previste (19 Km in linea d'aria con 600 metri di dislivello) e del fatto che per esigenze familiari non ho la possibilità di dedicare il giusto tempo alla preparazione, credo che partecipando mi farei del male e basta.
Ragionando in termini di km sforzo siamo a 25 e ipotizzando con una buona dose di ottimismo una percorrenza a 7'00''/Km (errori inclusi) dovrei prevedere 175 minuti di gara cioè 2h55'.
Gli organizzatori hanno previsto tempo del vincitore di 2 ore.. beh per farle deve venire davvero qualcuno di forte..ma MOLTO forte. Media da fare 4'48'' / kmsf. Ci vuole superman. Auguri.
La realtà è che allo stato attuale, considerando il tempo a disposizione per preparami, non ho la necessaria tenuta atletica per portare la gara a termine in modo dignitoso.
Mi dispiace davvero molto, ma è una scelta obbligata.
Quest'estate lo sport viene in secondo piano... ormai dovrebbe mancare davvero poco all'arrivo del mio secondo figlioletto.
Se la manifestazione sarà ripetuta il prossimo anno... faccio giurin giurella di partecipare!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Da bi-papa': saggia posizione e ... in bocca al lupo per tutto!
A presto sui campi di gara
Alessandro Tuccio

SILVAN ha detto...

E i campionati italiani CSI per difendere il titolo li fai? Al mare nello stesso giorno

Andrea Segatta ha detto...

Mi piacerebbe ma anche li dipende da come è la situazione in quel momento.
Comunque non è al mare..è in provincia di Belluno.