domenica 7 giugno 2009

PINE' - COPPA ITALIA - Ritorno alle origini in MB


Le carte al 15.000 proprio non le sopporto, nel senso che non sono semplicemente capace di leggerle se sono molto particolareggiate. La carta di Pinè al 15.000 si prospettava difficoltosa e quindi all'ultimo minuto ho deciso di iscrivermi nella prima categoria disponibile con carta di gara al 10.000, ovvero la vecchia cara MB.
La gara è andata in linea di massima bene: pochi errori, qualche scelta di percoso non ottimale ma nel complesso la testa per foruna ha funzionato bene. Per le gambe manca ancora un po'. Cosa non secondaria mi sono divertito MOLTO...cosa che con una carta illeggibile (a me incapace, sottolineo) non sarebbe risucita.
Vorrei solo far notare a chi sbeffeggia la categoria che nonostante una prova ben di sopra della sufficienza, la classifica decereta un 5°posto. Alla faccia della categoria materasso!!
Per il resto un plauso all'Orienteering Pinè, davvero molto bravi. L'organizzazione è riuscita a combinare logistica e parte tecnica in maniera ottimale, grazie alla zona arrivo collocata presso lo stadio del ghiaccio di Pinè. I percorsi e la carta (stampa topografica) mi sono sembrati decisamente all'altezza.
Un elogio particolare per il sito Web, molto bello e funzionale. Da APPLAUSO il fatto di aver reso disponibili classifiche e split time già in serata. Dovrebbe servire da esempio generale... poter analizzare la propria gara poche ore dopo averla corsa è a me particolarmente gradita.
Adesso.... i campionati Trentini Long a Barricata. Per fortuna la carta di gara sarà al 10.000. Non nutro particolari speranze, ma ho decisamente volgia di dare il massimo possibile. E tentar non nuoce mai....

6 commenti:

SILVAN ha detto...

W l'MB!!!

Eddys ha detto...

Ma a sto punto ritornerò anch'io a fare la MB: poca fatica e tanti punti LB. Vedrai che Cannella prenderà 55 pti contro i soli 50 del forte vincitore della MA, (il Davide).

Andrea Segatta ha detto...

Io ci ho corso solo perchè la carta in M35 era al 15.000...e onestamente anche perchè non sono al 100% della condizione... e per fare 12,5 kmsfz devi avere un bel po' di "birra" nelle gambe.
Da quanto poi ci corre Rigoni, prendersi mezz'ora da un ex professionista, sapendolo con certezza del 100% ancor prima di partire, non è fantastico.
Nonostante questo a Barricata, gara long con carta al 10.000, mi ributto nella mischia!

SILVAN ha detto...

la fatica dipende dall'intensità con cui fai la gara... quindi si fa fatica anche in MB e anche tanta se vuoi...
quindi.... W l'MB...

stegal ha detto...

Mi permettete alcuni commenti di cui mi assumo tutta la responsabilità?

1) la lista base, così come è adesso, va bene per i primi 20\30 di Italia (e ci sono ugualmente degli intrusi...). La lista base per le categorie diverse dall'Elite non è nulla di diverso da una chiaccherata al Bar dello Sport

2) io spero sempre di veder passare Rigoni nel bosco. Mi dicono che sia uno spettacolo ancora maggiore rispetto ai passaggi di tanti Elite. Finora non mi è mai successo... forse che parto troppo presto? :-)

3) comunque sia, la HB è sempre la categoria dei migliori!!!

SILVAN ha detto...

1) la lista base è una gran tarrocata, secondo me; basta vedere la classifica e ci trova in posizioni simili orientisti di livello decisamente differente, esclusion fatta per i forti elite forse, come dici tu;


2)io Rigoni l'ho visto passare qualche volta ma arrivare dalla direzione opposta alla mia quindi non mi rendevo ben conto della sua velocità di crociera; a me invece ha impressionato Mamlev alla prima (seconda per loro) prova di coppa italia sulla strada asfaltata mentre stavo passeggiando tranquillamente... mi sono chiesto come facesse a tenere un ritmo del genere per quasi 20 Kmsf...incredibile!


3)W l'MB!!