domenica 9 ottobre 2011

Venicemarathon... countdown

Ormai ci siamo, mancano solo 2 settimane e la preparazione è praticamente completata.
Negli ultimi 14 giorni infatti il programma classico della preparazione per la maratona prevede uno scarico attivo, con prevalente attività di mantenimento.
Oggi ho concluso l'ultimo lunghissimo di 30 Km, che fa seguito a un bel filotto nelle ultime settimane fatto di 30, 24 , 34 , 27 (con mezza di Trento), 22 Km.
Oggi ho avuto un buon riscontro alla distanza e sono ottimista sul fatto di terminare bene la gara. La sfida è contro il muro delle 3h, e credo che sarà parecchio difficile, ma di certo ci voglio provare.
La cosa più bella è questo feeling di attesa che cresce giorno dopo giorno. Non vedo l'ora di essere al via, lungo le ville venete, nel parco San Giuliano, sul ponte della Libertà, lungo il canale della Giudecca, sopra il ponte di barche sul Canal Grande, nel "giro d'onore" in Piazza San Marco e infine al traguardo.... nello stesso identico punto dove è solitamente il traguardo del MOV. E' questa è la prova migliore che ho fatto bene a lanciarmi in questa avventura.

8 commenti:

oridoc ha detto...

in bocca al lupo...e non farti prendere dall'entusiasmo passando nei paesi lungo il Brenta: la gara è appena iniziata...

Andrea Segatta ha detto...

Grazie, per fortuna ho una certa esperienza in materia. La maratona inizia al 30° km dove metaforicamente colloco la "mezza maratona".
In questo caso al parco san Giuliano a Mestre: è' da lì in poi che si farà sul serio.

Ciobin75 ha detto...

In bocca al lupo per qualla che deve essere un'esperienza veramente unica.

Ciobin 1975

Anonimo ha detto...

Per ricaricarti di energie al 30°, potresti portarti una cartina del Parco S.Giuliano e fare qualche lanterna al volo prima di affrontare quell'infinito ponte ...

Andrea Segatta ha detto...

Dal parco San Giuliano in poi sarò talmente cotto che vedrò a malapena la strada... altro che cartine!!

Andrea Segatta ha detto...

Ci siamo.... domani si parte. Che bello partecipare a queste "gare evento"!!

Cosimo ha detto...

ho visto il tempo... complimenti davvero!

Alessandro Corbo ha detto...

Gran tempo, congratulazioni!