domenica 12 maggio 2013

Un' altra perla da orientista.

La gara di Pradellano è andata in archivio con una buona prestazione. Quasi nessun errore, corsa accettabile, concentrazione "new model" cioè attenzione ma in modo rilassato e disteso. Ma quello che ricorderò di questa gara è la folle discesa dal punto 14 al punto 15. Appena messo il naso fuori dal prato che avevo individuato come "trampolino" è iniziata una picchiata impressionante. Dopo pochi secondi la situazione è precipitata (questa volta non in senso metaforico). Tuttavia la discesa "a bob" , con il mio sedere nel ruolo di Bob, pareva funzionare a meraviglia se non che.... ho aggiunto una gemma "classica" alla serie dell sfighe dell'orientista. Impuntando le mani per dirigere il bob nella direzione giusta mi si è sfilato lo sport ident! Una volta realizzata la cosa, avere attivato le operazioni di frenatura ero almeno 10 metri sotto il luogo dove è avvenuto lo "sfilamento". No panic.... OK PANIC!!! Risalgo con 1000 difficoltà (tipo semifinale Middle a Parma) il pendio dalla pendenza davvero impressionate ..ma lo sport ident non c'è. Il destino beffardo ha messo tante foglie in quel posto e quindi inizia un operazione "palmo a palmo", che fortunosamente ha successo in 3-4 minuti. Vista la difficoltà a salire avevo appoggiato la carta per terra .. e genio dei geni, preso anche dalla particolarità della situazione, mi dimentico di riprenderla. 50 metri sotto quando voglio guardare la carta per attaccare la 15.... leggo ... il palmo della mia mano. Non essendo un chiromante la cosa non mi aiuta molto. Mannaggia che dura risalire a riprenderla!!! La scansione allegata al post è la versione "ripulita" della carta. Vi lascio immaginare in che condizioni era nel post caduta. Al di la di questo sono molto contento per la gara in generale ma soprattutto di come riesco a gestire emotivamente la gasa post "fattaccio". Quest'anno dal punto di vista tecnico, ma sopratutto dell'attenzione, mi pare di aver fatto un passo avanti. per le "sfighe" dell'orientista, credo che ora mi manchi solo di prendere la carta sbagliata in partenza. uomo avvisato mezzo salvato.

Nessun commento: