giovedì 28 novembre 2013

Effetti collaterali......

Dopo aver combattuto per far rimanere i campionati Middle nella versione qualificazioni e finali, sperimento un poco simpatico effetto collaterale della nuova "brillante" formula introdotta dalla federazione che accorpa in un fine settimana campionati Sprint e Middle.
Essendo la mia società organizzatrice perderò la possibilità di disputare le due gare più coinvolgenti della stagione orientisitca.... Penso anche a chi, per i motivi più vari, non sarà in condizione di venire a Trento nel WE prescelto, perderà due campionati italiani "al prezzo di uno".
E sono sempre di più gli atleti e amici che mi scrivono e mi dicono di essere pienamente d'accordo con me. Questa volontà popolare, per me ormai chiara, interesserà anche alla federazione o preverrà la linea del "tanto facciamo quello che vogliamo?".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Aggiungo un altro aspetto. Io FORSE sono l'omologatore della carta dei Campionati Middle (dico forse perchè quando sei nominato a fare l'omologatore mica ti dicono che gara verrà disputata su quell'impianto), quindi dovrò rinunciare ai Campionati. A questo punto, visto che dovrò starmene a bordo pista a fare il tifo per Marco Ongaro (:-D) tanto valeva che facessi anche il D.T.
Viceversa sarò D.T. alla Coppa Italia di Clusone, ma non omologatore di quell'impianto.
Secondo me sarebbe opportuno ottimizzare questi aspetti facendo oltretutto risparmiare qualche soldo alla Fiso.

Andrea Segatta ha detto...

Stefano, il punto è che dovrai tifare Ongaro per DUE campionati Italiani in un colpo solo, quando aveva senso che la "tortura" fosse per uno solo.
Però in cambio hai a disposizione ben OTTO! trasferte di coppa italia in modo da ridurre le tue spese di viaggio vitto e alloggio, che si sarebbero drammaticamente impennate con la formula MIDDLE con qualificazioni e finali. :-)

Anonimo ha detto...

La carta dei Campionati Sprint penso l'abbiano fatta omologare a qualcun'altro, quindi FORSE quella gara la farò (sempre che mi torni la voglia di allenarmi almeno un po'). Quanto alle trasferte di Coppa Italia mi sa che qualcuna la salterò, ma per motivi diversi da quelli economici ... :-)
Peccato per la Middle; fosse stato per me avrei fatto anche la Sprint con le qualifiche.

Andrea Segatta ha detto...

Stefano, con questa crociata credo di aver preso il tuo posto nel "come farsi dei nemici parlando di Orienteering".
Sai quale è la cosa divertente? Che da sondaggi anche "a voce" che ho fatto minimo 4 su 5 del nostro ambiente (ma credo anche di più) la pensano come noi! Speriamo nel 2015 si ritorni al passato, ma dai primi "approcci" che ho avuto la linea di azione è "facciamo quello che vogliamo".
Io intanto quest'anno devo organizzare e mi perdo sprint e Middle. Cazzarola!