lunedì 21 aprile 2014

Ouverture stagione 2014

Riprendo il titolo del post di Marzo 2012, e posso scrivere di essere molto soddisfatto della preparazione atletica svolta nella stagione invernale e primaverile.
Oggi ho infatti partecipato alla classicissima corsa del Lunedì di Pasquetta ad Ospedaletto.
Il tracciato nel centro del paese, da ripetere tre volte per un totale di 5.3 km, presenta un continuo saliscendi (con anche uno strappo breve ma "cattivo" appena dopo la partenza) con un dislivello totale che stimo in almeno 100 m, e parecchie curve rese insidiose dal fondo bagnato.
Pur non sentendomi in grande forma, essendomi allenato poco nell'ultima settimana a causa del laborioso e lungo lavoro di controllo punti per i campionati middle del prossimo WE, ho corso in 19'30'' che significa una media di 3'40''/km. Dato che la sensazione di gamba non era per nulla buona, sono rimasto davvero stupito di questa media perché come accennato ottenuta su un tracciato con parecchia salita, curve e sul bagnato.
Considerando la campestre di Terlago e la gara CSI di Villazzano, tre indizi fanno una prova e cioè che la forma è buona. E che quindi, non ci sarà alcuna scusa, ma proprio nessuna, per le prime gare orientistiche in bosco.
Anche se non esiste nemmeno nel giardino del Re, quest'anno "voglio" :-)  il salto di qualità tecnico che cerco da tanto tempo. Con i dovuti scongiuri ho buone sensazioni anche su questo.
Davvero non resta che aspettare le prime gare. Non vedo l'ora!

Nessun commento: