domenica 13 aprile 2008

Ultimo test prima del tour de force


Oggi al "Bosco della città" di Trento, in località San Rocco di Villazzano si è disputata la prima gara valida per il Criterium CSI 2008. Ghiotta l'occasione di un test così vicino a casa per riscaldare i motori in vista del poker di gare importanti in programma nei due prossimi fine settimana.
La carta del bosco della città non è particolarmente estesa, ne piena di grandi possibilità orientistiche ma il tracciatore Augusto Cavazzani (papà per la quinta volta nei giorni scorsi...SUPER complimenti!!!) con grande abilità è riuscito a ricavare una gara molto interessante, non priva di aspetti tecnici. La primavera un po' fredda ha anche ritardato il formarsi della vegetazione "verde cattiva" che probabilmente avrebbe potuto ostacolare maggiormente di quanto non ha fatto in realtà, la percorrenza in gara. Tratte brevi con grande attenzione da porre nell'uscita del punto erano a mio avviso le caratteristiche principali dei percorsi. Lanterne posizionate davvero da manuale: non "imbucate" versione tranello e nemmeno troppo visibili da lontano
La mia gara è stata più che onesta. In pratica nessun errore grave ma lievi imprecisioni alla lanterna 2 (entrato nella buca prima), 11 (indecisione sui sentieri), 14 (errore da dilettante : vista una lanterna in lontananza mi ci sono avventato ma non era la mia!), 18 (non trovato il sentierino perpendicolare alla strada). Totale stimato sui 2' - 2'30'' al massimo. Fisicamente si è fatta sentire la stanchezza di un allenamento di ripetute massimali in salita fatto Venerdì e che mi ha davvero distrutto le gambe. Però so bene che fra una settimana e ai Middle mi tornerà utile!!
Bravo Michele C. che mi rifila 2 minuti quindi proprio il tempo che ho calcolato per gli errori commessi. Pure lui però ha stimato 2 minuti di errore e quindi devo supporre che devo migliorare in quello che ormai chiamo CORSA INDECISA cioè non un errore ben definito ma una velocità di percorrenza ridotta a causa forse di insicurezza, forse per mancanza totale di fiducia in quello che si sta facendo.
La solita occhiata alle categoria accorpate : oggi mi è toccata la M19-34 dei "giovanotti". Bravo Martin Muhrer che mi ha rifilato la bellezza di 5 minuti!! Però da un ELITE giovane (sigh) e bravo come lui non è poi così scandaloso.
E ora....Sabato campionati Trentini Sprint, Domenica Coppa Italia in Vigolana. Si inizia a fare sul serio!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Vista sulla carta mi sembrava molto più interessante di tante altre gare fin qui proposte... probabilmente un buon tracciatore sa rendere godibile anche un bosco in città...

Andrea Segatta ha detto...

Esatto, è proprio così!

SILVAN ha detto...

Noto che quest'anno la gara non era per niente banale... L'anno scorso era molto più semplice... può essere una buona simulazione fac-simile campionati italiani sprint(non vorrei spararla grossa ma mi pareva una gara non facile)...

Aaron ha detto...

non sapevo dell'esistenza di una carta così a trento....visto che la gara è saltata per concomitanza, andrò a farci un allenamento ;)

Andrea Segatta ha detto...

Non molto estesa, ma interssante. Parecchi verdi, ma nei mesi invernali e primaverili si riescono a percorrere abbastanza.

Anonimo ha detto...

Good words.